Cosa distingue ELVIA e-invest dagli altri concorrenti?

Digitale e semplice: con noi investite in modo digitale e senza carta. Attraverso il vostro cockpit personale potete sempre tenere d'occhio lo sviluppo del vostro investimento. È controllarte in modo flessibile i pagamenti in entrata e in uscita.

Successo negli investimenti dal 1950: mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza d'investimento, a partire da 5000 franchi.

Stabilità: Siamo una società di Allianz. Pertanto, a differenza di altre start-up nel nostro settore, beneficiate della massima stabilità.

Uno dei gestori più economici sul mercato: pagate solo una commissione di gestione di 0,55 % all'anno, in modo che possiate beneficiare di una gestione patrimoniale professionale a partire da soli 27.50 franchi. Questo ci distingue chiaramente dai gestori patrimoniali tradizionali.


Che cosa significa lo status di "investitore qualificato"?

I clienti sono considerati dalla legge investitori qualificati quando stipulano un contratto di gestione patrimoniale con un gestore patrimoniale indipendente come ELVIA e-invest, indipendentemente dalla loro effettiva esperienza di investimento. I gestori patrimoniali possono offrire tutti i prodotti finanziari ai clienti con questo stato.
Per gli investitori non qualificati si applica la protezione degli investitori statali, che proibisce soprattutto la pubblicità di determinati prodotti.

I clienti possono rinunciare allo status di ""investitore qualificato"" e quindi aumentare la propria protezione. Poiché ELVIA e-invest investe attualmente solo in ETF e non utilizza altri prodotti finanziari (come i fondi indicizzati), la rinuncia non crea alcuna restrizione alla globalità degli investimenti.

Abbiamo bisogno di chiedere esplicitamente agli investitori una rinuncia e in qualità di gestore patrimoniale non possiamo prendere questa decisione in anticipo.


Come si invitano gli amici?

In qualità di cliente ELVIA e-invest, può trarre vantaggio dall’invito degli amici.

Funziona così:

  • È possibile aprire il modulo corrispondente nel cockpit del cliente tramite il pulsante INVITA AMICI.
  • Inserisca dunque i dettagli di contatto della persona interessata.
  • Con INVIA si confermano i termini di utilizzo, e la persona in questione e anche noi riceviamo il suo messaggio.

Questo è tutto. Non deve fare nient’altro, ci occuperemo noi del resto.

Se successivamente la persona invitata diventerà cliente di ELVIA e-invest, lei e la persona inviato riceveranno un accredito di 125 franchi ciascuno presso i vostri depositi

Maggiori dettagli possono essere trovati nella sezione Condizioni d'uso.


Dove posso contattarvi per domande?

Se ha domande tecniche, non esiti a contattarci elettronicamente su invest@e-invest.ch o telefonicamente allo 058 358 03 60.

Non offriamo consulenza sugli investimenti.


ELVIA e-invest è regolata dall’autorità di vigilanza?

ELVIA e-invest è membro dell'Associazione VQF per l'assicurazione della qualità dei servizi finanziari nella sua funzione di organizzazione del settore per la gestione patrimoniale e come organizzazione autoregolatrice ai sensi della legge sul riciclaggio di denaro. Come membro del VQF, ELVIA e-invest è soggetta alle regole di condotta riconosciute dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari per quanto riguarda l'esercizio della gestione patrimoniale. Ciò tiene conto sia della protezione degli investitori che degli obblighi legali.


ELVIA offre consulenza sull'investimento elettronico?

No, ELVIA e-invest è puramente un gestore patrimoniale e non offre consulenza sugli investimenti. ELVIA e-invest sceglie il portafoglio ottimale per lei in base al suo profilo di rischio.

Di conseguenza, i dipendenti del nostro call center sono disponibili solo per domande tecniche e potrebbero non fornirle alcuna informazione su altre questioni.


Quanto è indipendente ELVIA e-invest?

ELVIA e-invest opera in modo completamente autonomo all'interno del Gruppo Allianz. Prendiamo le nostre decisioni di investimento nel solo interesse dei nostri clienti. ELVIA e-invest non riceve commissioni o retrocessioni da terzi, ma genera il proprio reddito esclusivamente dalla commissione di gestione patrimoniale addebitata ai clienti. Se dovessimo ricevere commissioni in futuro, le inoltreremo ai nostri clienti.


Perché ELVIA e-invest?

Il Gruppo Allianz è sinonimo di stabilità, trasparenza, gestione patrimoniale professionale e un buon servizio clienti. Con ELVIA e-invest, ora offriamo questi servizi a un prezzo basso, oggi e in futuro.


Cos'è ELVIA e-invest?

ELVIA e-invest è un gestore patrimoniale indipendente che determina il profilo di rischio del cliente online e propone automaticamente strategie di investimento appropriate per l'implementazione. I portafogli creati sono acquistati attraverso la banca depositaria cooperante e sono costantemente monitorati o adeguati secondo necessità (riassegnazione).

Le esigenze e le capacità personali del cliente sono estrapolate in modo standardizzato dalla nostra gestione patrimoniale basata su modelli. Pertanto, possiamo soddisfare solo limitatamente i desideri e le preferenze individuali dei nostri clienti ma offriamo un servizio trasparente ad un prezzo equo.


Il mio investimento è protetto dalla bancarotta?

Sì, perché nel caso di fallimento della banca depositaria, il suo investimento nel deposito non è considerato come un patrimonio fallimentare, ma come un fondo speciale (protetto), ad eccezione delle disponibilità liquide nel suo conto, che sono, comunque arrivate fino a CHF 100'000 di deposito assicurato.

Qualsiasi fallimento di ELVIA e-invest non influisce sulla sicurezza del suo investimento, in quanto non accettiamo direttamente i fondi dei clienti, ma gestiamo i suoi soldi tenuti in custodia presso la banca depositaria tramite la sua procura.

In caso di insolvenza di un fornitore di ETF, le attività gestite dall'ETF sono inoltre protette dalla bancarotta dallo status di fondo speciale.