Risposte chiare alle domande più frequenti

Apertura del conto

La legge sul riciclaggio di denaro ci obbliga a identificare i nostri clienti. Questa identificazione è anche nel vostro interesse, in quanto garantisce un maggiore livello di sicurezza nella relazione con il cliente.

L’identificazione video e la firma elettronica sono gratuite e richiedono meno di 10 minuti. Al contempo, i vostri dati sono protetti in ogni momento attraverso l’uso di tecnologie di sicurezza all’avanguardia.

Il nostro operatore di call center la guiderà attraverso i seguenti passaggi:

  • Le mostriamo tutti i documenti che può leggere in tutta tranquillità. Se è d’accordo, la preghiamo di tenere a portata di mano il passaporto o la carta d’identità e il telefono cellulare per la legittimazione.
  • Sarà messo in contatto con un operatore di call center tramite chat video. Dovrà rispondere ad alcune domande e poi tenere la carta d’identità di fronte alla fotocamera così che possa essere fotografata.
  • Dopo l’identificazione, dovrà firmare elettronicamente i documenti necessari.
  • Sul suo cellulare riceverà un codice da inserire sul sito web. Così la procedura è conclusa e i dati raccolti potranno essere utilizzati per l’apertura del suo conto.

Una volta completato il processo di apertura, vi manderemo i dettagli necessari per trasferire l’importo d’investimento.

Se preferisce aprire un conto in maniera tradizionale, può stampare i documenti, firmarli e presentarsi con il passaporto o la carta d’identità presso

  • un ufficio postale
  • uno sportello FFS
  • una filiale di Saxo Bank (Svizzera)
  • un notaio
  • il suo comune d‘appartenenza

Il personale responsabile provvederà all‘identificazione e alla registrazione nel modulo corrispondente.

Può quindi inviarci le formalità per posta o presso una filiale Saxo Bank (Svizzera). Riceverà il suo numero di conto e le indicazioni per il pagamento non appena il conto sarà stato aperto per lei.

Sta cercando una gestione patrimoniale trasparente ed economicamente vantaggiosa per i migliori risultati di investimento. Controllo è importante per lei, ma vuole delegare tutte le decisioni agli specialisti di ELVIA e-invest. Il suo portafoglio dovrebbe essere strutturato in modo che sia facile da comprendere e progettato con un rigoroso controllo del rischio. Vuole anche comunicare con noi elettronicamente.

Vuole prendere grandi rischi, speculare, investire in singole azioni e decidere da solo gli investimenti e vuole discutere il suo portafoglio con noi in una riunione.
Inoltre, non è idoneo come cliente se non risiede in Svizzera, se è una persona politicamente esposta (PPE) o se non è l’unico individuo economicamente autorizzato all’investimento del patrimonio.

No, può aprire un conto con noi solo se vive e ha residenza in Svizzera.

Apra il conto e il deposito in pochi semplici passaggi:

  • Va definito l’importo iniziale e, se necessario, i versamenti mensili. Se lo desidera, può definire anche un obiettivo di investimento.
  • Compili il questionario con pochi clic per consentirci di determinare il suo profilo di rischio e la sua strategia di investimento.
  • Sulla base delle informazioni fornite, le mostreremo lo sviluppo previsto dei suoi investimenti e, se è stato specificato un obiettivo, il raggiungimento in corso di quest’ultimo. Allo stesso modo, è possibile visualizzare in maniera trasparente ulteriori informazioni sulla strategia di investimento e sull’abbassamento dei costi.
  • Successivamente, inserisca le informazioni personali richieste per l’apertura.
  • È possibile completare le formalità per l’apertura di conti e depositi e l’ordine di gestione patrimoniale in meno di 10 minuti mediante l’identificazione via chat video e la firma elettronica. Su richiesta, può anche identificarsi in maniera tradizionale inviandoci la documentazione firmata in formato cartaceo.
  • Con ELVIA e-invest ha anche accesso immediato al suo cockpit online.

Una volta completato il processo di apertura, vi manderemo i dettagli necessari per trasferire l’importo d’investimento.

I clienti sono considerati dalla legge investitori qualificati quando stipulano un contratto di gestione patrimoniale con un gestore patrimoniale indipendente come ELVIA e-invest, indipendentemente dalla loro effettiva esperienza di investimento. I gestori patrimoniali possono offrire tutti i prodotti finanziari ai clienti con questo stato.
Per gli investitori non qualificati si applica la protezione degli investitori statali, che proibisce soprattutto la pubblicità di determinati prodotti.

I clienti possono rinunciare allo status di “”investitore qualificato”” e quindi aumentare la propria protezione. Poiché ELVIA e-invest investe attualmente solo in ETF e non utilizza altri prodotti finanziari (come i fondi indicizzati), la rinuncia non crea alcuna restrizione alla globalità degli investimenti.

Abbiamo bisogno di chiedere esplicitamente agli investitori una rinuncia e in qualità di gestore patrimoniale non possiamo prendere questa decisione in anticipo.

Costi di investimento

La commissione annuale per la gestione patrimoniale è pari allo 0,55% del patrimonio investito da noi. La banca depositaria determina giornalmente l’importo del suo patrimonio e calcola il valore medio. L’addebito dello 0,55% annuo del suo conto viene effettuato una volta ogni trimestre. I calcoli corrispondenti sono disponibili per l’ispezione e il download nel Cockpit del cliente nell’area Documenti.

No. ELVIA e-invest cerca di trovare la soluzione d’investimento ottimale per il cliente nel modo più economico e trasparente possibile e quindi si astiene da qualsiasi donazione da altre società. Se si dovesse arrivare a questa circostanza, i clienti sarebbero rimborsati.

I costi sono un fattore di rendimento da non sottovalutare durante l’investimento. Senza dover incorrere in rischi più elevati, il valore del suo portafoglio può essere migliorato riducendo i costi. In contrasto con l‘andamento incerto del mercato, i costi possono essere controllati e quindi ci sforziamo di mantenere i costi più bassi possibile.

Per la gestione del portafoglio, si paga una commissione di gestione patrimoniale dello 0,55% annuo sul valore medio del deposito.

Oltre alla commissione di gestione, vi sono ulteriori costi che ciascun investitore deve sostenere per investire in strumenti di investimento che vengono addebitati dalla banca depositaria immediatamente dopo la negoziazione.

  • Costi del prodotto dei rispettivi strumenti di investimento: poiché investiamo esclusivamente in ETF, questi costi sono significativamente inferiori rispetto agli fondi tradizionali e ammontano a una media di circa lo 0,20% annuo. Ci sforziamo di mantenere i costi dei prodotti il più bassi possibile.
  • Imposte: in caso di transazioni, l’imposta di bollo federale risulta dello 0,075% (titoli svizzeri) o dello 0,15% (titoli esteri) sul volume della transazione. Inoltre, potrebbero essere applicate ulteriori commissioni e spese governative.

Il mio cockpit

Abbiamo impostato una funzione di messaggio nel cockpit del cliente. Può facilmente selezionare un argomento e inviarci un messaggio. Nella sua casella di posta potrà trovare le nostre risposte e altri messaggi.

Al momento può impostare un solo obiettivo di investimento.

Nel cockpit del cliente abbiamo i seguenti documenti pronti per lei: il contratto di gestione patrimoniale, il contratto di deposito, le fatturazioni per le transazioni e le commissioni, nonché il suo attestato fiscale.

Può semplicemente investire un importo con ELVIA e-invest ed effettuare depositi regolari se lo desidera. Inoltre, può impostare un obiettivo di investimento. Abbiamo preparato per lei i seguenti obiettivi: previdenza, immobiliare o un altro obiettivo individuale.

In qualità di cliente ELVIA e-invest, può trarre vantaggio dall’invito degli amici.

Funziona così:

  • È possibile aprire il modulo corrispondente nel cockpit del cliente tramite il pulsante INVITA AMICI.
  • Inserisca dunque i dettagli di contatto della persona interessata.
  • Con INVIA si confermano i termini di utilizzo, e la persona in questione e anche noi riceviamo il suo messaggio.

Questo è tutto. Non deve fare nient’altro, ci occuperemo noi del resto.

Se successivamente la persona invitata diventerà cliente di ELVIA e-invest, lei e la persona inviato riceveranno un accredito di 125 franchi ciascuno presso i vostri depositi

Maggiori dettagli possono essere trovati nella sezione Condizioni d’uso.

Nel suo cockpit sotto l “Profilo” può vedere le sue informazioni attuali e cambiarle facilmente.

Siamo felici aiutarla a ritrovare la sua password.

Per favore clicchi sul link sottostante:

Password dimenticata?

Informazioni su ELVIA e-invest

Digitale e semplice: con noi investite in modo digitale e senza carta. Attraverso il vostro cockpit personale potete sempre tenere d’occhio lo sviluppo del vostro investimento. È controllarte in modo flessibile i pagamenti in entrata e in uscita.

Successo negli investimenti dal 1950: mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza d’investimento, a partire da 5000 franchi.

Stabilità: Siamo una società di Allianz. Pertanto, a differenza di altre start-up nel nostro settore, beneficiate della massima stabilità.

Uno dei gestori più economici sul mercato: pagate solo una commissione di gestione di 0,55 % all’anno, in modo che possiate beneficiare di una gestione patrimoniale professionale a partire da soli 27.50 franchi. Questo ci distingue chiaramente dai gestori patrimoniali tradizionali.

ELVIA e-invest è un gestore patrimoniale indipendente che determina il profilo di rischio del cliente online e propone automaticamente strategie di investimento appropriate per l’implementazione. I portafogli creati sono acquistati attraverso la banca depositaria cooperante e sono costantemente monitorati o adeguati secondo necessità (riassegnazione).

Le esigenze e le capacità personali del cliente sono estrapolate in modo standardizzato dalla nostra gestione patrimoniale basata su modelli. Pertanto, possiamo soddisfare solo limitatamente i desideri e le preferenze individuali dei nostri clienti ma offriamo un servizio trasparente ad un prezzo equo.

ELVIA e-invest è una società affiliata a Allianz Suisse Versicherungsgesellschaft AG. Allianz Suisse fa parte del gruppo Allianz, una delle più grandi e stabili compagnie assicurative e asset manager di tutto il mondo.

Il Gruppo Allianz è sinonimo di stabilità, trasparenza, gestione patrimoniale professionale e un buon servizio clienti. Con ELVIA e-invest, ora offriamo questi servizi a un prezzo basso, oggi e in futuro.

ELVIA e-invest opera in modo completamente autonomo all’interno del Gruppo Allianz. Prendiamo le nostre decisioni di investimento nel solo interesse dei nostri clienti. ELVIA e-invest non riceve commissioni o retrocessioni da terzi, ma genera il proprio reddito esclusivamente dalla commissione di gestione patrimoniale addebitata ai clienti. Se dovessimo ricevere commissioni in futuro, le inoltreremo ai nostri clienti.

No, ELVIA e-invest è puramente un gestore patrimoniale e non offre consulenza sugli investimenti. ELVIA e-invest sceglie il portafoglio ottimale per lei in base al suo profilo di rischio.

Di conseguenza, i dipendenti del nostro call center sono disponibili solo per domande tecniche e potrebbero non fornirle alcuna informazione su altre questioni.

ELVIA e-invest è membro dell’Associazione VQF per l’assicurazione della qualità dei servizi finanziari nella sua funzione di organizzazione del settore per la gestione patrimoniale e come organizzazione autoregolatrice ai sensi della legge sul riciclaggio di denaro. Come membro del VQF, ELVIA e-invest è soggetta alle regole di condotta riconosciute dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari per quanto riguarda l’esercizio della gestione patrimoniale. Ciò tiene conto sia della protezione degli investitori che degli obblighi legali.

Se ha domande tecniche, non esiti a contattarci elettronicamente su invest@e-invest.ch o telefonicamente allo 058 358 03 60.

Non offriamo consulenza sugli investimenti.

Pagamenti

Nel cockpit del cliente può trovare delle funzionalità che le consentono di liquidare una parte dei suoi investimenti o l’intero portafoglio. Una volta che gli investimenti sono stati venduti, l’importo verrà trasferito sul suo conto presso un’altra banca svizzera.

Se dovessi sciogliere il contratto di gestione patrimoniale, non potremo più operare tempestivamente per lei e non riceveremo più alcuna informazione da Saxo Bank (Svizzera).

Riceverà la nostra fatturazione finale e manterrà il suo conto e il suo deposito con Saxo Bank (Svizzera) nel rispetto dei termini e condizioni di Saxo Bank (Svizzera). In caso di domande a Saxo Bank, contattare il centro di supporto Saxo Bank (Svizzera).

Potrà accedere al suo cockpit per altri 3 mesi per la visualizzazione dei documenti. Non potremo più mostrarle il deposito in quanto Saxo Bank (Svizzera) non è più autorizzato a fornirci informazioni.

È possibile specificare il conto di pagamento nel cockpit del cliente. Questo conto deve essere in una banca domiciliata in Svizzera e deve essere intestato a nome suo.

L’ordine di pagamento verrà automaticamente inoltrato alla banca depositaria, che pagherà o inizierà immediatamente la precedente vendita di titoli (nota: tuttavia, non facciamo negoziazione in tempo reale). La durata esatta di questo processo non può essere determinata. Di solito ci vogliono 3 giorni lavorativi, ma può essere necessaria anche 1 settimana.

I pagamenti sono possibili finché il saldo del conto non scende al di sotto del minimo d’investimento di 5000 franchi. Le richieste di pagamento in corrispondenza di valori inferiori al minimo richiedono lo scioglimento del contratto di gestione patrimoniale. Ciò implica la vendita del portafoglio e la chiusura del deposito.

Sì, se desidera rescindere il suo contratto di gestione patrimoniale con noi e il suo conto e deposito con Saxo Bank (Svizzera), procederemo nella maniera seguente:

  • Tutti gli investimenti verranno venduti
  • Saxo Bank (Svizzera) trasferirà il saldo sul conto specificato da lei
  • Successivamente Saxo Bank (Svizzera) chiuderà il suo conto.

È possibile accedere al cockpit per altri 3 mesi per visualizzare i documenti.

Portafoglio

Attualmente investiamo in un massimo di 8 classi di investimento. Per ciascuna classe di investimento selezioniamo un ETF che sia conveniente per tracciare l’indice e tenere traccia dello sviluppo del mercato nella maniera più accurata possibile.

Scopra le nostre diverse strategie di investimento e determina quella più addatta per lei.

ETF è l’acronimo di Exchange Traded Fund, che è un fondo negoziato in borsa che tipicamente traccia un indice (ad esempio, l’SMI per le azioni svizzere.) L’ETF tiene traccia dell’indice nel modo più accurato possibile e di solito ha costi inferiori rispetto ad altre soluzioni di investimento. Gli ETF vengono negoziati in borsa al prezzo corrente, tuttavia le transazioni possono essere effettuate anche tramite un broker dopo la chiusura delle negoziazioni.

Gli ETF sono denominati fondi “passivi” poichè il gestore del fondo non cerca di battere l’indice con un’allocazione diversa rispetto all’indice (approccio “attivo”). Con questa strategia di investimento “passiva”, gli ETF puntano a replicare l’indice nella maniera più accurata possibile. Le strategie passive hanno costi inferiori e molti studi dimostrano che i gestori di fondi attivi riescono a malapena a superare le performance dell’indice di riferimento per un lungo periodo di tempo (al netto dei costi e del rischio).
I costi dei prodotti dell’ETF sono mediamente intorno allo 0,20%, mentre i fondi gestiti attivamente costano intorno allo 1,50% annuo o più.

Il profilo rischio-rendimento degli ETF è particolarmente vantaggioso dato il basso costo e la diversificazione intrinseca. Poiché noi di ELVIA e-invest miriamo al suo migliore rendimento possibile, dal nostro punto di vista, gli ETF sono gli strumenti appropriati. Inoltre, gli ETF sono trasparenti, disponibili per quasi tutte le classi di attività e possono essere facilmente negoziati.

A seconda della classe di attività, utilizziamo ETF di iShares, UBS e Vanguard. Questi ETF o i fornitori sottostanti sono stati attentamente selezionati sulla base di criteri quantitativi e qualitativi definiti.

I dividendi e gli interessi distribuiti vengono automaticamente reinvestiti nel suo deposito in base alla sua strategia di investimento.

ELVIA e-invest persegue un approccio di investimento a lungo termine, mettendo insieme portafogli ottimali per profili di rischio basati principalmente sui rendimenti del mercato passato. Il comitato di investimento verifica periodicamente se questa allocazione degli asset è ancora ottimale e in caso contrario apporta gli adeguamenti necessari.

Il nostro sistema controlla giornalmente quanto il suo portafoglio si è allontanato dalla composizione ottimale a causa degli sviluppi del mercato o dei suoi depositi. Se necessario, il suo portafoglio verrà adattato alla composizione ottimale. I calcoli sono fatti senza influenze di tipo emozionale da parte del sistema. Esso tende ad acquistare azioni in mercati più bassi a prezzi più bassi e vendere in mercati più alti a prezzi più alti.

La strategia di investimento deve sempre corrispondere al suo profilo di rischio. Se desidera modificare il proprio profilo di rischio (ad esempio a causa di un cambiamento nella propria situazione personale o finanziaria), è possibile farlo nel cockpit. Se la revisione del nuovo profilo di rischio genera un nuovo risultato, rettificheremo automaticamente la sua strategia.

Il suo conto e il deposito saranno gestiti da Saxo Bank (Svizzera). Saxo Bank è una delle banche più digitalizzate della Svizzera, che consente processi efficienti e convenienti. Lei potrà apprezzare questa caratteristica vantaggiosa sotto forma di tariffe basse.

Sulla base di domande sulla sua posizione finanziaria, sulla sua esperienza, sulla sua strategia di investimento e sulle sue reazioni in vari scenari di borsa, possiamo creare schematicamente un profilo di rischio per lei e comprendere la sua intenzione di assumersi i rischi e la sua propensione al rischio. Non possiamo tenere conto delle esigenze individuali.

Misuriamo il suo profilo di rischio in modo tale da selezionare il portafoglio ottimale per lei.

Il portafoglio verrà ridimensionato in base ai pagamenti in entrata e in uscita in modo che il mix di investimenti del portafoglio rimanga invariato in base al profilo di rischio.

No, questa possibilità non esiste. ELVIA e-invest definisce un portafoglio ottimale per lei in base al suo profilo di rischio.

In questo caso, con un contratto di gestione patrimoniale, affidate ad ELVIA e-invest la gestione del vostro portafoglio secondo la strategia d’investimento concordata. ELVIA e-invest decide in maniera indipendente le transazioni di acquisto e vendita (selezione del titolo e tempistica delle transazioni).

ELVIA e-invest inoltra automaticamente gli ordini di negoziazione alla banca depositaria Saxo Bank (Svizzera) per l’esecuzione e riceve le informazioni necessarie per la gestione del deposito.

Ha accesso al suo portafoglio in qualsiasi momento, ma non può avviare ordini di borsa. Se in futuro desiderasse scegliere i propri investimenti, è possibile annullare in qualsiasi momento il “contratto di gestione patrimoniale” con effetto immediato.

A causa delle disposizioni della Legge sugli investimenti collettivi, è necessaria una licenza di distribuzione dalla FINMA se le informazioni sui fondi di investimento sono rese disponibili per ciascun cliente. In qualità di gestori patrimoniali, non distribuiamo direttamente fondi di investimento ma li utilizziamo per attuare la strategia di investimento del cliente. In questa funzione ci è vietato una presentazione trasparente prima dell’inizio del contratto.

Non appena lei, in qualità di cliente, avrà accesso al nostro cockpit online, potrà vedere tutti i dettagli dei nostri strumenti di investimento in maniera trasparente.

Il suo attestato fiscale verrà emesso da Saxo Bank all’inizio di ogni anno e sarà depositato elettronicamente nel cockpit. Questa consegna elettronica è già coperta dalla nostra commissione amministrativa e non implica costi aggiuntivi. Se desidera una consegna postale, deve fare richiesta a Saxo Bank. Tuttavia, Saxo Bank le addebiterà le spese di spedizione e gestione.

Se durante l‘anno chiude il contratto con noi, avrà accesso al cockpit per altri 3 mesi, dopodiché dovrà contattare Saxo Bank per qualsiasi consegna dell‘attestato fiscale.

Per gli investimenti nei mercati finanziari svizzeri, ci concentriamo sugli ETF domiciliati in Svizzera, che possono recuperare la ritenuta alla fonte generata dal fondo e ottenere così rendimenti migliori.

Per gli investimenti nei mercati finanziari globali, preferiamo gli ETF domiciliati in Irlanda o Lussemburgo, in quanto questi domicili offrono ai fondi un ambiente attraente per quanto riguarda le imposte. La situazione è regolarmente rivista e analizzata.
Consideriamo solo gli ETF che segnalano reddito e plusvalenze all’Amministrazione federale delle contribuzioni. Ciò garantisce la corretta suddivisione delle plusvalenze esenti da imposte e del reddito imponibile.

Evitiamo gli investimenti con domicilio negli Stati Uniti o in Francia, poiché possono risultare delle imposte di successione nel rispettivo paese di domicilio.

La performance è calcolata come un tasso di rendimento ponderato in base al tempo (inglese: time-weighted rate of return TWR) presupponendo che tutti i pagamenti in entrata e in uscita siano effettuati il primo giorno dell’investimento in modo che né l’importo né i tempi dei pagamenti abbiano un impatto. Ciò significa che sia i singoli prodotti di investimento che le strategie di investimento possono essere direttamente confrontati tra di loro, infatti questo è il metodo standard utilizzato nella pratica.

La performance cumulativa del portafoglio dall’inizio della gestione patrimoniale può essere visualizzata nella panoramica del cockpit. Le prestazioni dall’inizio dell’anno solare corrente (year-to-date YTD) possono anche essere recuperate in qualsiasi momento generando un report nel cockpit del cliente.

Il deposito minimo iniziale è di CHF 5000.

L‘importo iniziale minimo è necessario per poter implementare la sua strategia di investimento personale concordata e diversificare di conseguenza il suo portafoglio.

Rischi

Limitare Internet e altri sistemi di comunicazione con un operatore di rete a seguito di interferenze, sovraccarichi o interruzioni che possono comportare ordini che non vengono elaborati o che vengono elaborati in ritardo o possono verificarsi errori di trasmissione.

Oltre a questi classici rischi derivanti dall’uso di mezzi elettronici di comunicazione, i cosiddetti rischi informatici vengono sempre più alla ribalta. Questi includono, in particolare, il furto di identità, la trasmissione di informazioni sensibili, attacchi di hacker e danni conseguenti, il furto di informazioni riservate o l’introduzione di software dannoso.

In background utilizziamo la tecnologia più avanzata per garantire la sua sicurezza. Tuttavia, le viene anche richiesto di prendere le precauzioni necessarie per evitare questi rischi.

In qualità di gestore patrimoniale, utilizziamo solo prodotti di investimento facili da comprendere. Tuttavia, gli ETF, come tutti gli investimenti sul mercato dei capitali, sono esposti a rischi di investimento. Il valore dell’investimento può aumentare o diminuire, pertanto il rendimento è volatile. Per ulteriori informazioni, consigliamo la brochure Rischi particolari nel commercio di valori mobiliari.

Sicurezza

ELVIA e-invest è una società affiliata a Allianz Suisse Versicherungsgesellschaft AG. Allianz Suisse fa parte del gruppo Allianz, una delle più grandi e stabili compagnie assicurative e asset manager di tutto il mondo. Il modello di business di ELVIA e-invest è progettato per relazioni a lungo termine con i clienti.

Può raggiungere il cockpit del cliente tramite questo link, che può trovare anche sulla nostra homepage come mostrato di seguito. È possibile salvare il collegamento al cockpit del cliente nel suo browser come “segnalibro”.

ELVIA e-invest utilizza in background tecnologia all’avanguardia per aumentare la sua sicurezza, ma tenga presente quanto segue:

  • Cambi la sua password regolarmente. Utilizzi lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali per la sua password. Non divulghi la sua password e non la scriva mai.
  • Esca dal cockpit del cliente prima di chiudere il browser web.
  • Ci contatti qualora dovesse notare qualchosa di strano.

Per l’apertura di un conto digitale, verrà reindirizzato direttamente dal nostro sito Web sicuro al call center del nostro partner Intrum Justitia. Questo call center si trova in un ambiente sicuro e i dipendenti sono addestrati alla gestione dei dati dei clienti. Le vostre informazioni sono fornite direttamente da questo call center e inviate in modo sicuro a ELVIA e-invest e alla banca depositaria, garantendo così la riservatezza dei dati in ogni momento.

Il processo di identificazione video è consentito dalla FINMA e Intrum Justitia è certificata dalla FINMA per offrire questa procedura.

Sì, perché nel caso di fallimento della banca depositaria, il suo investimento nel deposito non è considerato come un patrimonio fallimentare, ma come un fondo speciale (protetto), ad eccezione delle disponibilità liquide nel suo conto, che sono, comunque arrivate fino a CHF 100’000 di deposito assicurato.

Qualsiasi fallimento di ELVIA e-invest non influisce sulla sicurezza del suo investimento, in quanto non accettiamo direttamente i fondi dei clienti, ma gestiamo i suoi soldi tenuti in custodia presso la banca depositaria tramite la sua procura.

In caso di insolvenza di un fornitore di ETF, le attività gestite dall’ETF sono inoltre protette dalla bancarotta dallo status di fondo speciale.

Trasferire denaro

No, al momento non forniamo questa funzionalità.

Monitoriamo quotidianamente il vostro portafoglio rispetto alla composizione ottimale. Se il suo deposito ha un eccesso di liquidità rispetto all’obiettivo assegnato, investiremo la liquidità in eccesso per riportare il suo portafoglio in linea con il target di riferimento. A seconda delle dimensioni del deposito mensile, è possibile che il denaro non possa essere investito immediatamente, ma solo quando è disponibile una liquidità sufficiente.

Una volta aperto il suo conto, riceverà il numero IBAN. Il numero IBAN verrà inoltre visualizzato nel cockpit del cliente, consentendole di trasferire facilmente il denaro sul suo conto presso Saxo Bank (Svizzera). Può iniziare i trasferimenti dal suo conto esistente in Svizzera. Prerequisito è un conto con una banca domiciliata in Svizzera a suo nome.

Investimenti regolari su un periodo più lungo promettono migliori risultati di investimento.

Il deposito minimo iniziale è di CHF 5000. Se si desidera investire in eccesso rispetto all’importo minimo dell’investimento, è sempre possibile farlo in modo flessibile. Ovviamente può anche investire su ordine mensile per esempio.

L’investimento iniziale minimo è necessario per poter implementare la sua strategia di investimento personale concordata e diversificare di conseguenza il suo portafoglio.

Load More

Con noi non dovete temere sorprese, soprattutto per quanto riguarda i costi

Per saperne di più